Quanto mi costa .. ?

- LEGGETE L'INTERA PAGINA -

Per qualsiasi tipo di preventivo vi invitiamo a recarvi presso la
NOSTRA SEDE.

Sia nel caso di riparazioni, che di personalizzazioni, è sempre meglio vedere la vettura dal vivo, anzichè basarsi su immagini inviate tramite mail. Foto grandi o dettagliate potrebbero aiutare, ma non sono sufficienti. 

Inoltre il cliente, per quanto possa essere in buona fede, non essendo del settore, difficilmente è in grado di stimare una diagnosi accurata e veritiera.

Ci sono, ad esempio, graffi che si possono nascondere con una lucidatura, ed altri profondi che richiedono un trattamento totale della superficie, sebbene possano apparire molto simili.

Allo stesso modo, vi sono sinistri in cui sembra danneggiato solo un pezzo facilmente sostituibile (come ad esempio il paraurti e/o la traversa) mentre ad occhi più attenti risulta che è necessario un intervento per raddrizzare parte della scocca, o che altre parti limitrofe sono state compromesse.

Infine, se la lavorazione riguarda una vettura già personalizzata, prima di poter preventivare delle ore (e conseguentemente un costo) sarebbe necessario capire come è stata realizzata "sotto" : se sono stati rispettati degli standard professionali, o se si tratta di una vettura rifinita con cura esternamente, ma che nasconde gravi problemi non visibili (eccesso di stucco, parti non adeguatamente trattate, fioriture di ruggine ecc). Il fatto che l'abbiate fatta realizzare da un professionista del settore per noi non basta a garantire questi standard. Spesso infatti il nostro intervento nel tuning, è mirato a salvare i danni creati da altri "professionisti", su auto che esternamente sembrano impeccabili.
Infine si deve tener presente che purtroppo, a volte, ci si può rendere conto della situazione della vettura solo iniziando il lavoro, proprio perchè l'aspetto esterno non sempre tradisce questi difetti. Ciò non deve spaventare: non significa che l'auto verrà completamente rifatta senza preavviso, per poi presentare un conto salato. Tutt'altro: in caso di "brutte scoperte" durante la lavorazione, verrete informati ed aggiornati su quello che vi sarebbe da fare ed il relativo costo. A quel punto deciderete in piena libertà cosa fare.

Un'ultima annotazione:

il preventivo informale realizzato in sede, quando ci mostrerete di persona il mezzo su cui intervenire (auto/moto o altro) , sarà giusto per darvi un'idea del costo, di modo che vi sappiate regolare. Tale stima indicativa ovviamente può subire delle leggere flessioni, non necessariamente in aumento rispetto alla cifra detta. Cosa significa? che se "ad occhio" abbiamo stimato un costo di 1000Euro, potrebbe poi rivelarsi di 1100Euro quanto di 900Euro, ad esempio, ma non di certo di 2000Euro.

Per chi volesse invece un preventivo dettagliato e stampato , specie a seguito di un sinistro, viene richiesto un contributo di 50€, siccome fornire una stima precisa richiede tempo (dobbiamo infatti calcolare le ore di lavorazione, reperire i codici dei componenti necessari, il loro costo, calcolare l' IVA, tener presente di eventuali sconti fornitori ecc ecc).
Questo sistema serve più che altro per evitare che un "finto-cliente" utilizzi il nostro tempo e la nostra fiducia, per ottenere gratuitamente un preventivo dettagliato, per poi recarsi con questo foglio dal proprio carrozziere di fiducia (conoscente, parente, amico o altro) con tutto pronto... Precisiamo che per noi questo è solo un modo per tutelarci, e non un mezzo per speculare, infatti qualora si dovesse procedere con la realizzazione presso di noi, il costo del preventivo vi verrà restituito scalandolo dal totale.